Pulizia e igiene

Pulizia e igiene AmbientaleOperatore specializzato nei servizi generali di pulizia con soluzioni e sistemi innovativi capaci di gestire attraverso una organizzazione aziendale, uno staff di collaboratori e personale altamente specializzato qualsiasi tipologia di esigenza richiesta dalla clientela.
Profonda è la conoscenza nei servizi di pulizia, negli aspetti organizzativi e logistici di ogni singolo appalto, nella gestione e nel mantenimento costante di un elevato standard di qualità. Questo grazie alla specializzazione di tutte le componenti aziendali e da anni di esperienza nel settore.
Come azienda vendiamo un prodotto non tangibile quindi garantire da subito la fiducia alla clientela è per noi un etica professionale più che un dovere. Fondamentale per le nostre linee guida è l’inserimento di nuovo personale qualificato all’interno delle squadre di lavoro in quanto è necessario garantire nell’immediato la massima affidabilità, abnegazione ma soprattutto educazione e rispetto per le persone e per il lavoro.
Numerose sono le aziende che hanno scelto la EKO Italia come partner per i propri servizi e da anni li ripaghiamo con la più semplice delle aspettative “l’affidabilità e la costante qualità” sempre garantita.

- Servizi di pulizia generali di enti pubblici e privati
- Servizi di pulizia per complessi industriali e commerciali
- Servizi di pulizia per complessi residenziali
- Trattamento e recupero delle superfici in pietra, cemento e cotto
- Trattamento e recupero delle superfici in legno, linoleum e PVC
- Lavaggio delle superfici in moquette
- Shampoonatura della tappezzeria, divani e poltrone
- Servizio di lavaggio tendaggi e tappeti persiani
- Interventi di ripristino ambienti di lavoro o domestici post ristrutturazione, incendio o allagamento tramite igienizzazione e sanificazione

Manutenzione delle aree verdi

Manutenzione delle aree verdiLa EKO Italia si occupa della gestione, realizzazione e manutenzione delle aree verdi pubbliche e private, sempre attenta a garantire una costante qualità e innovazione nelle tecniche e nelle metodologie di lavoro. Strumenti, mezzi ed attrezzature pronti a soddisfare qualsiasi richiesta.


- Realizzazione impianti di irrigazione
- Piantagione di piante arboree ed arbustive
- Allestimenti di aiuole e "Border-line"
- Rigenerazione di tappeti erbosi
- Posa in opera di prato a rotoli
- Sfalcio e decespugliamento di aree verdi
- Potature alberi alto fusto

Disinfestazione e derattizzazione

Disinfestazioni e deratizzazioneInterventi di disinfestazione ambientale, servizi e programmi personalizzati per la prevenzione e l’eliminazione di insetti infestanti, volanti (calabroni e vespe) o striscianti (pulci, acari, zecche, cimici, ecc..) che compromettono la salute della persona.
Interventi di derattizzazione, programmando sopralluoghi identificheremo i rischi di infestazione, in base ad ogni ambiente visitato, produrremo relazioni su tutti gli aspetti relativi all’area visitata e agli eventuali interventi da effettuare, come l’installazione di trappole adesive caricate con esche, con l’obiettivo di classificare la specie e l’entità dell’infestazione.
Vaporizzazione di materiale derattizzante per mezzo di spray elettrici nei Locali interessati dall’infestazione. Diffusione di materiali repellenti attraverso pompe manuali a precompressione Uso di repellenti
ad azione rapida per ingestione o per contatto in grani, polvere o gelatinosi.

Trattamenti speciali

Trattamenti speciali pavimentazioni Parquet
Il parquet è un materiale naturale e sano. La sua bellezza ed il suo calore si integra perfettamentein qualsiasi ambiente. La levigatura del Parquet è un processo di rinnovazione di tutte le pavimentazioni in legno.
Essa consiste nell'eliminazione dello strato superficiale del legno di circa 1mm, a seconda delle condizioni del pavimento e della sua usura. L'obbiettivo finale è di riportare il legno al suo stato naturale. Le finiture variano a seconda del gusto ed esigenze del cliente si possono scegliere tra vernice ad acqua,solventi o una finitura più naturale applica con base di cere. La nostra azienda è in grado di offrire un servizio di fornitura, trasporto e posa in opera di qualsiasi tipologia di parquet, prefiniti, laminati e in massello.

Marmo
Il marmo è un materiale nobile e le sue tipologia, carrara, trani, travertino, rosso Verona, alabastro, bardiglio, botticino, marmette, marmittoni, veneziane, granito, palladiane, nel tempo perdono la loro brillantezza. L’intervento di levigatura del marmo, oltre che a ripristinare il grado ottimale di lucentezza, permette di effettuare eventuali stuccature di eliminare graffi superficiali, macchie e imperfezioni presenti.

Cotto
Il trattamento di questa pietra è un’operazione che viene effettuata essenzialmente per impermeabilizzare la pavimentazione, ne facilita quindi la sua pulizia e la sua manutenzione, oltre che preservare la sua naturale bellezza. In sintesi il trattamento deve proteggere, velocizzare la sua pulizia oltre che donare una finitura estetica finale. Prodotti e cicli di trattamento sono fondamentali per esaltarne le caratteristiche visive e preservarne la sua integrità.

Moquette
Trattamenti esclusivi di igienizzazione e rigenerazione moquette, tendaggi e tappeti dedicati sia ai locali pubblici che privati. Oggi diviene necessario preservare ed igienizzare le fibre naturali, che riacquistano vivacità nei colori e nella morbidezza dei tessuti ma soprattutto eliminano i microorganismi e batteri indesiderati nocivi per l’organismo umano. La EKO Italia utilizza, per i trattamenti, attrezzature e macchinari industriali specifici e vanta personale altamente qualificato con utilizzo di prodotti specifici a seconda delle diverse tipologie di tessuti.